Back Office

Numero Blu offre Servizi di Back Office che, se differenti per tipologia di contatto gestito e finalità del servizio erogato, sono tutti caratterizzati dallo svolgimento di attività di desk connesse alla gestione di contatti pervenuti da canali diversi da quello telefonico (e-mail, posta, fax, web), ad adempimenti e lavorazioni di fulfilment rispetto al contatto telefonico o alla gestione documentale.

Tra questi Servizi di Back Office si enumerano:

• Servizi di Gestione Ticket di 2° Livello
• Servizi di Gestione Contatti Asincroni (Mailroom e Digital Mailroom)
• Servizi di Gestione Documentale (logistica, digitalizzazione, data entry)

A seconda della soluzione organizzativa e delle scelte strategiche del Cliente, i Servizi di Back Office possono essere forniti attuando un differente grado di outsourcing a seconda che l’erogazione del servizio stesso venga delegata in tutto o in parte.

Lavoriamo insieme, chiedici una quotazione

In base al livello di  integrazione tra le nostre infrastrutture tecnologiche e del Cliente, Numero Blu è in grado di erogare servizi di Back Office che comportano la necessità di accedere real time agli applicativi gestionali del Cliente stesso per poter:

• Ricercare e/o identificare un Cliente, un ticket o una pratica
• Aggiornare i dati relativi alla pratica da lavorare
• Caricare copia digitale della documentazione ricevuta
• Indicizzare a fini di archiviazione la documentazione ricevuta
• Registrare lo stato di lavorazione della pratica
• Attivare flussi di follow-up interni o esterni

Tabella riepilogativa

I servizi di Back Office vengono forniti assicurando livelli di servizio di tipo quantitativo e qualitativo secondo differenti parametri quali quelli riportati nella tabella seguente:

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